Contattaci: +393894362203
Albero frontale

Oggi parlerò di questo bellissimo modello di Appendiabiti Albero della Vita tagliato a laser, laccato rosso, alto 1,70 m e largo 95 cm, che abbiamo installato in un appartamento a Bari.

L’Idea

L’idea di questo Appendiabiti Albero è venuta interamente da una richiesta della nostra cliente: non conoscendoci sin da subito ha iniziato a cercare prima adesivi da parete, a forma di albero, da applicare nello spazio appena dietro la sua porta d’ingresso, troppo spoglia, ma  sarebbero stati troppo “piatti” per l’importanza della parete stessa.

 

Questa soluzione inoltre avrebbe costretto la cliente, una volta incollata l’albero adesivo alla parete, a forare più volte il muro, per applicare i diversi ganci per le giacche.

 

Quando ci ha contattato le ho proposto la nostra alternativa: più robusta e di gran lunga superiore in qualità.

Il Taglio Laser

Il Taglio Laser in questa lavorazione è stato fondamentale: la complessità del disegno composto da tanti riccioli e curve, unicamente in vettoriale, era tale da richiedere la precisione al millimetro.

Il  piano di lavoro del nostro laser è abbastanza grande per supportare questo tipo di progetto, di altezza 1.70 m e di larghezza 0.95 m. Lo spessore scelto invece, per la grandezza dello stesso, è di 1 cm, così da evitare eventuali flessioni una volta agganciate le giacche ai supporti.

La Verniciatura

Per questo Appendiabiti Albero abbiamo scelto insieme un RAL 3020, leggermente modificato per evitare fastidi alla vistaEssendo un’ambiente moderno, totalmente bianco, la Laccatura è il processo di verniciatura ideale: il risultato finale infatti è stato un effetto carta al tatto, semilucida alla vista.

Il Colore Rosso stanca gli occhi, provoca insonnia, aumenta la circolazione sanguigna; un colore da utilizzare con moderazione e consapevolezza.

Il Montaggio

Il montaggio dell’Appendiabiti è stato veramente semplice: i ganci in acciaio, forniti da noi, avevano necessità di essere avvitati con 2 perni passanti ( per ognuno), per scongiurare un’eventuale rotazione; per sostenere l’attaccapanni invece sono state avvitate sul retro due semplici piastre a zig zag, applicando piccole strisce di Bi-Adesivo lungo i rami e il tronco dell’albero

E’ bastato creare due fori al muro per infilare 2 fischer di diametro 8 mm e quindi appendere a questi ultimi l’appendiabiti albero.

Acquitalo On Line

  • Albero frontaleProporzioni
    0 out of 5

    Appendiabiti Albero della Vita

    0 out of 5
    240,00300,00

    Appendiabiti Albero della Vita disponibile in varie finiture, di dimensioni 1.65 x 1.00 di spessori variabili.

    Finitura

    La versione laccata viene realizzata con colori RAL, il cui codice deve essere nella Nota dell’ordine. La versione color legno, noce o naturale, viene verniciata con una finitura trasparente opaca.

    I ganci

    Il numero dei ganci, compresi nella confezione, è di 5 unita.

    Nella versione laccata hanno una finitura acciaio, lucida, mentre quelli per la versione legno sono in massello, verniciati come l’albero.

    Contenuto della confezione

    • Albero della Vita tagliato a laser
    • 5 Ganci già avvitati (montati) in modo del tutto casuale rispetto ai rami
    • Bi adesivo utile durante il fissaggio a parete. Evita le flessione dello stesso nel tempo
  • Albero frontale
  • Prospettiva Cucina
  • Ganci Acciaio
  • Proporzioni

L’Appendiabiti appena installato

Ogni progetto su misura

La maggior parte dei nostri lavori sono frutto di vostre ispirazioni; ogni progetto inoltre viene analizzato accuratamente, attraverso la creazione di prototipi e fotomontaggi, prima di procedere alla realizzazione finale; hai un’idea in mente? Compila il form e allega pure il tuo progetto.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Close

Cart

Nessun prodotto nel carrello.