Contattaci: +393894362203
Porta Traforata scorrevole

L’idea delle Porte

L’idea di questo lavoro nasce dal bisogno di dividere la zona notte dalla zona giorno; essendo un disimpegno molto largo, circa 2 m, la paura del cliente era di soffocare interamente la zona notte, isolandola a tutti gli effetti dal resto della casa. Ecco come abbiamo risolto questo problema con una coppia di Porte, una scorrevole e una fissa.

 

Il Progetto. Una Porta fissa e una Porta scorrevole

Ciò che avevamo davanti era quindi un disimpegno molto grande da chiudere: l’ingombro totale era di 2.66 x 2.04 m e il problema più grande è stato trovare un disegno che nascondesse la zona notte da quella giorno senza renderla buia. Dopo varie alternative abbiamo scelto inizialmente 2 disegni da tagliare a laser, di cui 1 in 2 varianti di traforo (uno a trama larga e uno a trama stretta); tra questi poi ha scelto quello con una trama più larga.

 

Tutto il pannello tagliato a laser è protetto da un vetro trasparente di spessore 4 mm, da un solo lato in questo caso, così da evitare un’eventuale rottura da parte di bambini.

 

Essendo un lavoro a distanza abbiamo spedito dei piccoli campioni di queste varianti al cliente, così da far capire esattamente la consistenza del traforo e la quantità di luce che ogni variante lasciava passare. Inizialmente il progetto prevedeva 2 porte scorrevoli, totalmente indipendenti l’una dall’altra, ma alla fine abbiamo optato per una fissa e una scorrevole, per dare maggiore stabilità alla struttura (e quindi longevità), senza rinunciare alla comodità del passaggio.

La struttura delle Porte

La struttura delle Porte, come tutte quelle che realizziamo normalmente, è in massello di abete, rivestita in melaminico bianco. Il massello negli anni garantisce una stabilità che evita possibili curvature delle porte o dell’incasso e scongiura quindi anche eventuali crepe alla laccatura.

Telai appena montati

La Verniciatura delle Porte e dei Pannelli

Tutto il progetto, inclusi i coprifilo delle Porte, è stato verniciato interamente artigianalmente, con una cura maniacale per il pannello traforato: il Pannello Traforato infatti è molto complicato da laccare, soprattutto se bianco, per il fatto che il Taglio Laser bruciando il materiale, lascia un segno nero, difficile da coprire e schiarire. Tutto questo lavoro è stato realizzato da FAM LEGNO, esperto da generazioni nel settore dell’arredamento su misura.

  • Porta interna tagliata a laser
  • Porta scorrevole Tagliata a Laser
  • Porta Tagliata a Laser Laccata

La recensione della cliente

Hai un'idea in mente?

Richiedi un Preventivo Gratuito!

Se hai una foto o un file di partenza puoi allegarlo al modulo. Sarai contattato in 24 ore!

Sommario
Porta Scorrevole tagliata a laser
Titolo
Porta Scorrevole tagliata a laser
Descrizione
In questo contesto abbiamo creato una coppia di PORTE, una fissa e una scorrevole, con all'interno un pannello TAGLIATO A LASER. Il risultato? Scoprilo qui
Autore
Pubblicazione
Incisioni Laser Mercuri
Logo

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Cart

Nessun prodotto nel carrello.